Fonte: IESB

Uno scoop che ha una sua logica, soprattutto inquadrandolo in quello che sta facendo la 20th Century Fox con tutta una serie di franchise (come quello del Pianeta delle Scimmie o di Daredevil, di cui si rumoreggia un riavvio).

fantastic fourIESB sostiene che la major ha intenzione di riavviare completamente il franchise cinematografico dei Fantastici Quattro, piuttosto che realizzare l'ormai dimenticato spin-off su Silver Surfer. I due film diretti da Tim Story non sono mai piaciuti ai fan (né alla Marvel), e non hanno incassato un granché. Ma la Fox non ha intenzione di restituire i diritti di produzione alla Casa delle Idee, soprattutto in un'epoca in cui i film sui supereroi incassano molto, soprattutto quando vanno verso toni dark (vedi Il Cavaliere Oscuro).

Ecco quindi l'idea: riavviare la serie con una nuova regia, un cast nuovo di zecca e un approccio più maturo, meno fumettoso, seguendo quanto realizzato dalla Marvel con Iron Man: un enorme successo sia al botteghino, sia per la critica e i fan.

Tutto questo non significa che la major lancerà un nuovo film nei prossimi mesi: piuttosto, significa che non intende farsi sfuggire la serie restituendo i diritti alla Marvel e che da adesso inizierà a esplorare nuove ipootesi con sceneggiatori e potenziali registi. E nonostante si tratti di un rumour, ha una sua plausibilità (peraltro IESB solitamente è molto affidabile quando si parla di rumour di questo tipo)…

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi