Fonte: Collider

Il produttore Mike De Luca ha parlato con Collider di Ghost Rider 2, svelando numerosi dettagli e facendo finalmente un po' di chiarezza sull'atteso sequel, le cui riprese dovrebbero tenersi nel 2010.

Confermando che Mark Steven Johnson non sarà il regista del film, e che Eva Mendes non sarà più nel cast (perché Roxanne non sarà nel film), il produttore ha spiegato cosa è piaciuto alla Sony del vecchio script di David S. Goyer:

L'idea era che, siccome Ghost Rider è un unico mix di teologia e azione dove i personaggi combattono in maniera quasi teologica con il concetto di battaglia tra il bene e il male, l'Europa era il luogo ideale nel quale trovare un ambientazione storica e religiosa che negli Stati Uniti semplicemente era impossibile trovare. (…) Poi volevamo dare l'impressione che questo film fosse completamente diverso dal primo film, dando una impressione nuova e originale e spazzando completamente via l'impressione western del primo episodio.

Il vecchio script di Goyer, fatto per un rating R (sconsigliato ai minori di 18 anni non accompagnati), è stato appena risistemato dallo stesso sceneggiatore: la produzione intende infatti realizzare un film PG-13 molto spinto (il riferimento è chiaramente Il Cavaliere Oscuro, i cui livelli di violenza e terrore hanno ridefinito i limiti del rating PG-13, cioè sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati).

Infine, De Luca ha anticipato che attualmente il film si chiama Ghost Rider: Spirit of Vengeance (cioè Spirito di Vendetta). Non è chiaro se sarà Goyer stesso a dirigerlo (cosa che a De Luca andrebbe bene, il problema sono gli impegni del regista/sceneggiatore), attualmente il film è quasi in pre-produzione: la Sony sta decidendo se girarlo in 3-D. Le riprese, comunque, dovrebbero tenersi davvero nel 2010.

Ghost Rider 2 dovrebbe uscire nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema