Fonte: Deadline

 

Due mesi fa vi avevamo riportato che Mickey Rourke interpreterà il ruolo di Richard Kuklinski, padre e marito modello e killer professionista della mafia del New Jersey.

Oggi apprendiamo che c'è un secondo film in progetto su questo stesso personaggio, soprannominato l'Uomo di Ghiaccio: Deadline riporta che Michael Shannon (Boardwalk Empire) dovrebbe interpretare il protagonista, con Benecio del Toro e James Franco possibili comprimari, in un film dal titolo The Iceman, prodotto dalla Nu Image e diretto da Ariel Vromen.

Entrambi i progetti sono stati portati all'AFM (America Film Market) per trovare un distributore: nonostante si sia sentito parlare di più dell'adattamento con Mickey Rourke, sembrerebbe che la versione della Nu Images sia quella più prossima a vedere il "via libera", anche se sulla locandina promozionale che potete vedere qui sotto è ben visibile la scritta che avverte che gli attori non sono ancora sotto contratto.

 

 

inceman

 

 

The Ice Man: Confessions of Mafia Contract Killer, adattamento del romanzo di Philip Carlo, verrà invece finanziato dalla Natural Selection di Matty Beckerman (nella quale Saadi Gadhafi, figlio di Moammar, ha investito personalmente 100 milioni di dollari), e verrà scritto da David McKenna, sceneggiatore di Blow e American History X.

The Iceman, sarà diretto da Ariel Vromen ed è prodotto dalla Nu Image: rumoreggiati nel cast sono Michael Shannon, Benecio del Toro e James Franco

 

Discutiamone nel Forum Cinema