Fonte: /film.com

Lontano dall'essere il solito film per adolescenti in stile Disney, la commedia del 2004 Mean Girls ha conquistato nel tempo lo status di cult movie, grazie a una trama solida (opera di Tina Fey) e alle quattro divertenti protagoniste.
Da anni quindi si vociferava di un possibile sequel, che è stato oggi ufficializzato dalla Paramount e che verrà girato ad Atlanta.

Come potete intuire, il sequel non riprenderà le trame delle quattro studentesse originali, ma racconterà una nuova storia con nuovi personaggi. Dal 2004 a oggi infatti, Rachel McAdams e Amanda Seyfried sono diventate delle vere e proprie star, con ambizioni ben maggiori di un film come questo.
Mean Girls 2 verrà così girato con un budget ridotto e distribuito direttamente in DVD dalla Paramount Famous Productions, un ramo della Paramount incaricato di realizzare film pensati appositamente per il mercato home video.

Anche dietro la macchina da presa quindi le cose cambieranno. Via il regista Mark Waters arriva Melanie Mayron, ex attrice televisiva che negli ultimi anni ha diretto alcuni episodi di serie tv come Dawson's Creek e 90210.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

La storia ruota attorno a una nuova studentessa del liceo, Jo, che accetta di diventare amica di una ragazza emarginata, Abby, quando si presenta l'opportunità di farsi pagare tutte le spese scolastiche nel college dei suoi sogni dal padre ricco della ragazza. Jo e Abby si uniscono quindi per diventare le nuove "mean girls" della scuola, le Plastics. La storia diventa una battaglia di lealtà che arriva al vertice quando una delle due eroine scopre che l'amicizia è stata comprata e pagata.

Se vi trovaste ad Atlanta e (ovviamente) foste interessati a partecipare al casting, qui potete scoprirne di più.

Discutiamone sul Forum Cinema