Fonte: BD

Bloody-Disgusting ha avuto la possibilità di chattare con Vincenzo Natali, regista di Splice, in occasione della prossima presentazione del film in anteprima al Sundance Festival venerdì 22.

L’argomento principale che è stato affrontato è l’eventualità che possa un giorno nascere un sequel della pellicola prodotta da Guillermo Del Toro.

Incalzato sull’argomento, Natali si è rivelato assolutamente possibilista in merito:

Ho terminato il film con un finale aperto, non era mia intenzione aprire la strada ad un sequel, ho semplicemente pensato fosse il miglior modo per finire la storia.
Ora voglio solo aspettare che ci sia la release del primo film.

Il concetto principale è molto semplice: dopo aver diretto Il Cubo, il film ha avuto due seguiti in cui non sono stato minimamente coinvolto. In quel caso sicuramente avrei fatto delle scelte diverse da chi ha lavorato a quei due film, non voglio dire che non fossero pellicole degne, ma solamente sono andati nella direzione contraria a quella in cui sarei andato io. In questo caso invece voglio proteggere il mio lavoro…

 

Nel film, Dren è una pericolosa chimera creata in laboratorio da due scienziati combinando il DNA umano con quello animale. I due scienziati responsabili di aver portato in vita questa creatura sono interpretati da Sarah Polley e Adrien Brody: nel film Dren si trasforma in breve tempo da piccolo mostro a terrificante donna carnivora…

Nel cast di Splice Sarah Polley e Adrien Brody: distribuito in Italia da VIDEA – CDE, il film uscirà probabilmente nella primavera del 2010.

Maggiori informazioni, le locandine e le clip nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema