Fonte: varie

UPDATE: come segnalato correttamente dal sito Beyond the Sea, in realtà la Anderson si è limitata a dire che sarebbe entusiasta di fare un altro film di X-Files. Nulla insomma che faccia pensare che un'altra pellicola della saga sia dietro l'angolo…

X-Files: voglio crederci
, il secondo film tratto dalla serie tv di culto, uscito un anno fa in tutto il mondo si è dimostrato una grossa delusione a livello di critica e pubblico. La Fox sembra tuttavia convinta che X-Files abbia ancora del potenziale, e pare che un terzo film sia già nelle prime fasi di lavorazione.

I rumour si sono diffusi recentemente da varie fonti. Il sito croato Dnevnik ha intervistato Gillian Anderson, la quale si è detta "del tutto disponibile a fare un terzo film"; terzo film che, sempre secondo l'attrice, è in preparazione e dovrebbe essere realizzato nel 2012.
La notizia è stata ripresa da Bloody-disgusting , che non si è limitato a citare la Anderson ma ha confermato che le voci stanno effettivamente circolando e che si parla anche di un reboot, anche se nulla è ancora confermato.

Cosa intendano per reboot non è chiaro, ma l'idea potrebbe essere quella di azzerare la trama e ripartire da capo con un nuovo film (e chissà, magari attori più giovani, anche se un recasting di Mulder e Scully sarebbe molto complicato).
Come tutti hanno già precisato, si tratta di rumour da prendere con le pinze. Ricordiamo infatti che anche X-Files: voglio crederci è stato a lungo al centro di voci e interviste, ma ci sono voluti anni prima di concretizzare qualcosa. E sicuramente, se vogliono riprovarci, devono stare attenti a non commettere gli stessi errori del passato…

Discutiamone nel Forum Cinema