Fonte: hitfix.com

Negli anni passati, Darren Aronofsky e Brad Pitt sono stati più volte sul punto di collaborare, ma i loro progetti comuni non si sono mai concretizzati: prima Pitt ha abbandonato The Fountain quando il film è stato riconfigurato con un budget inferiore, e in seguito la coppia avrebbe dovuto girare The Fighter, che però è stato ceduto a David O. Russell e Christian Bale.

Nel prossimo futuro si delinea una nuova possibile collaborazione fra i due, che stanno lavorando insieme a un thriller intitolato The Tiger. Tratto da un romanzo di prossima pubblicazione intitolato The Tiger: A True Story of Vengeance and Survival e ambientato nella Siberia del 1997, il film ruota attorno a un terribile esemplare di tigre che attacca gli esseri umani dopo che, a causa dello sviluppo, è stato invaso l'habitat naturale della sua specie. Mentre il numero di uccisioni aumenta in modo impressionante, come se fosse dovuto a una forza soprannaturale, un guardacaccia conservazionista dovrà affrontare il terribile animale.

Il film sarà prodotto dalla Protozoa Pictures di Aronofski e dalla Plan B di Brad Pitt, con la possibilità che la star assuma il ruolo del guardacaccia. Il compito di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a un vecchio collaboratore di Pitt, Guillermo Arriaga, autore dello script di Babel (oltre che di 21 grammi); per lui si tratta del primo adattamento di un romanzo, avendo scritto in passato solo sceneggiature originali.

Il progetto è ancora in fase embrionale, e non dobbiamo aspettarci quindi che venga subito annunciata una data d'uscita. Nel frattempo potremo vedere Brad Pitt in The Tree of Life e Aronofski con il thriller Black Swan. Speriamo comunque che The Tiger sia l'occasione buona perchè attore e regista possano lavorare insieme.

Discutiamone nel Forum Cinema