Fonte: /film.com

Dopo le ultime delusioni a Hollywood, il regista John Woo ha ormai da qualche anno fatto ritorno in Cina, dove nel 2009 ha diretto La battaglia dei tre regni, film epico che è stato ampiamente acclamato. Ora, il regista di Face/Off e Mission Impossible II ha prodotto un nuovo film cinese, intitolato Reign of Assassins, che a quanto apprendiamo dal trailer è stato anche co-diretto da Woo, insieme allo sceneggiatore e regista Su Chao-Pin.

Il film sarà un classico wuxia, ovvero una pellicola di arti marziali, e vedrà protagonista l'attrice cinese Michelle Yeoh, star di film come La tigre e il dragone, Memorie di una geisha e Il domani non muore mai, che a 47 anni compiuti riesce ancora a calarsi perfettamente in questi ruoli d'azione.
Ecco il trailer:

La storia di Reign of Assassins inizia nel 428 dC, quando scompaiono misteriosamente i resti di un monaco buddista divenuto un lottatore mistico. Centinaia di anni dopo, un'abile guerriera si trova in possesso delle reliquie,e si incammina per riportarle al Tempio sacro, ma un gruppo di terribili assassini di cui faceva parte si mette sulle sue tracce per recuperare i resti e il segreto che nascondono. La guerriera cambia quindi identità attraverso la chirurgia facciale, e finisce per sposare senza saperlo un suo antico rivale…
Il film uscirà nell'autunno 2010.

Discutiamone nel forum cinema