Fonte: production weekly, collider

Bryan Singer sarà sul set di Jack the Giant Killer a partire da luglio.

Lo rivela Production Weekly, che spiega che le riprese si svolgeranno a Londra e in Islanda. Il film, una avventura fantasy prodotta dalla Warner/New Line e dalla Legendary Pictures, è ispirato alla stessa storia popolare da cui venne tratto L'ammazzagiganti del 1962, ovvero Jack e il Fagiolo Magico, ed è il progetto che ha trattenuto Singer dal dirigere personalmente X-Men: First Class.

Quello che ancora non si sa è se il film verrà girato in stereoscopia 3D oppure verrà riconvertito in post-produzione. Lo ha rivelato il produttore Neal Moritz a Collider:

Girerete in 3D o ve ne occuperete in post-produzione?
Ne stiamo ancora discutendo. Non abbiamo ancora deciso se girare alcune scene in 3D o meno. Bryan ha fatto un giro, l'altra settimana, di tutte le compagnie che si occupano di 3D, sia quelle che convertono il materiale in 2D che quelle che noleggiano cineprese 3D. Stiamo ancora decidendo cosa siamo in grado di fare in base a come lui vuole che sia il film.

Cosa ci puoi dire del film?
Penso che saràun film straordinario, un film per tutti. Prenderà la leggenda di Jack e il Fagiolo Magico e l'idea di una battaglia tra umani e giganti, e le combinerà. Adoro questo progetto, abbiamo appena fatto una enorme presentazione del progetto alla Warner e alla New Line, e ho visto tutti i disegni di produzione e le previsualizzazione, alcune scene-test che abbiamo realizzato sono fenomenali. Sembra un film epico come Il Signore degli Anelli.

Scritta da Mark Bomback (Die Hard 4) e Darren Lemke, la storia è ambientata in un regno dove la pace tra gli umani e i giganti viene messa in pericolo quando una principessa viene misteriosamente rapita. E' l'opportunità giusta per un giovane contadino di guidare una spedizione nel territorio dei giganti per salvare lei e la pace.

Il film non ha ancora una data di uscita, si pensa all'estate 2012.