Fonte: MTV  

In {titolo Twilight}, il primo romanzo di Stephenie Meyer, c'è una scena in cui il vampiro Edward si siede al pianoforte e dedica una serenata alla protagonista, Bella.

Ora che è in lavorazione la pellicola tratta da {titolo Twilight}, i fan, rassicurati sul fatto che quella scena sarà mantenuta nel film, sono però molto curiosi di scoprire quale canzone verrà usata.

Entra in scena Robert Pattinson, il ventunenne attore che in Harry Potter 4 aveva interpretato il bel Cedric Diggory, e che qui interpreta per l'appunto Edward Cullen, il vampiro nonché love interest della protagonista.

Si viene a sapere che Pattinson ha studiato musica, sa suonare il pianoforte, e sogna di scrivere un intero album. Come nelle migliori favole, quindi, la regista Catherine Hardwicke gli ha chiesto di scrivere personalmente la canzone che dovrà interpretare sullo schermo.

Ovviamente la regista, i produttori e la stessa autrice del romanzo si riservano di ascoltare la canzone prima di decidere: quindi Pattinson, in questi giorni ancora impegnato sul set, avrà sulle spalle una bella responsabilità.

Anche perché avrà un concorrente di tutto rispetto. La scrittrice, infatti, è una grande fan dei Muse, e il suo sogno sarebbe inserire nel film un brano composto da Matthew Bellamy, il frontman di quella band. "Le composizioni strumentali di Bellamy sono così complesse" spiega la Meyer, "sembra quasi che siano suonate a quattro mani. Però, se fosse proprio Robert a scrivere la ninna nanna per Bella, sarebbe senz'altro un valore aggiunto per l'atmosfera del film".

Allora, sarà l'esordiente Pattinson o il grande Bellamy a scrivere la canzone di Bella? Lo scopriremo presto. 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema