La Universal ha diffuso una clip italiana e una featurette dedicata alla trasformazione di Josh Brolin per la parte di Joe Doucett in Oldboy.

La pellicola, diretta da Spike Lee, è nelle sale dallo scorso 5 dicembre:

 

 

 

Remake del film del 2003 di Park Chan-wook e basato sull'omonimo manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, OldBoy è uscito nei cinema statunitensi il 27 novembre. In Italia l'uscita è fissata al 23 gennaio 2014.

Scritto da Mark Protosevich e diretto da Spike Lee, il film vede come protagonista Josh Brolin, un dirigente di una compagnia di pubblicità che viene rapito e imprigionato per 20 anni senza una spiegazione. Viene poi liberato improvvisamente, e così decide di scoprire chi e perché lo ha rapito. Nel cast anche Elizabeth Olsen e Sharlto Copley, assieme a Samuel L. Jackson e James Ransone.

Ecco la sinossi ufficiale:

OLDBOY è un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucett,  un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent’ anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato,  anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

Co-interpretato da Elizabeth Olsen e Sharlto Copley, OLDBOY è diretto da Spike Lee, da una sceneggiatura di Mark Protosevich (Io Sono Leggenda;The Cell – La Cellula; Thor). Il film è prodotto da Roy Lee, Doug Davison e Nathan Kahane.

Potete discuterne in questo topic del Forum Cinema.