Uscirà il 17 agosto negli Stati Uniti Sparkle, remake del film musicale del 1976 dedicato alla vera storia del gruppo delle Supremes. La pellicola ha una certa importanza anche perché include l'ultima performance di Whitney Houston, scomparsa a febbraio a causa di un incidente all'hotel Beverly Hilton di Los Angeles.

E' online una nuova clip musicale nella quale possiamo vedere anche alcune scene con la Houston: la canzone I'm a Man è cantata da Cee-Lo Green e fa da sottofondo a una serie di spezzoni tratti dal film, nel quale la cantante e attrice interpreta una ex star della musica. Nelle scene la vediamo partecipare a un coro di chiesa.

 

 

 

Protagonista del film Sparkle (la vincitrice di American Idol Jordin Sparks), la più giovane di tre sorelle e prodigio musicale che lotta per diventare una star mentre deve affrontare i problemi che rischiano di distruggere la sua famiglia a Detroit nell'era della Motown. Lei e le sue sorelle (Tika Sumpter e Carmen Ejogo) formeranno un gruppo canoro molto dinamico. Il trailer è disponibile in questa pagina.

Scritto da Mara Brock Akil e diretto dal marito di lei Salim Akil (Jumping che Broom), il film uscirà il 17 agosto nei cinema USA.