Fonte: SciFi

sin city 2Rosario Dawson ha parlato ai giornalisti del suo ritorno nel ruolo di Gail in Sin City 2. Nonostante non abbia ancora avuto il via libera (anche se Frank Miller lo considera il suo prossimo film), l'attrice sa già quali cambiamenti verranno apportati al suo personaggio. "In questo episodio dovrò indossare una maschera," ha detto ai reporter, continuando poi: "Non ho ancora letto la bozza di sceneggiatura definitiva" (cosa che invece Jaime King sembra abbia fatto), "Ne ho appena parlato con Frank Miller e pare che abbia finito. Sembra che la sceneggiatura sia pronta da un paio di mesi, e io sono molto eccitata all'idea di tornare. Per quello che mi risulta, le riprese si terranno nel 2009."

La Dawson ha anche commentato la trama, che è tratta da A Dame to Kill For, che si svolge durante gli eventi di The Hard Goodbye, episodio centrale di Sin City. "Penso che quello che sarà veramente divertente in tutto questo sia il fatto di poter investigare un po' meglio la storia di quel capitolo centrale, dove vedevamo principalmente Gail. Nel film approfondiremo maggiormente chi è quell'uomo e di cosa stanno parlando quando dicono che ha un viso diverso."

Maschera a parte, non ci saranno troppi cambiamenti nel personaggio di Gail: "Penso che Gail rimarrà la stessa Gail di sempre. Quello che le accadrà sarà quello che ci si aspetta da lei: non penso si metterà a fare figli o a cantare…"

La trama riguarderà Blue Eyes e le Old Town Girls. Inoltre, ci sarà una storia nuova con Nancy Callahan (che sarà interpretata ancora da Jessica Alba).

Sin City 2 uscirà nel 2010.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi