Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine di John Carter, probabilmente a pochi giorni dall'uscita del full trailer del film di Andrew Stanton, in arrivo a marzo 2012.

Sul sito il regista spiega che l'enorme creatura nell'immagine è una Scimma Bianca, il cui aspetto è stato cambiato rispetto al romanzo:

Nel libro sono delle specie di enormi gorilla, e li vediamo spesso durante la storia. Nel primo romanzo però non avevano uno scopo narrativo, anche se le ho sempre ritenute delle creature fichissime. Allora abbiamo trasformato le Scimmie Bianche in formidabili creature delle quale sentiamo parlare spesso durante il film, ma che non vediamo mai fino a quel momento. Michael Kutsche (che ha realizzato il design di molti elementi di Alice in Wonderland) ha tirato fuori un progetto per queste enormi bestie. Le ha trasformate in creature notturne, quasi come talpe – hanno smesso di usare gli occhi, e hanno un senso dell'olfatto molto sviluppato. Ci serviva una scena dove Carter doveva fuggire dalla sua sentenza capitale per muovere in avanti la storia, e abbiamo pensato: se lo facessimo scontrare con una creatura formidabile?

[…] John Carter necessita di un esercito per risolvere la situazione nel terzo atto del film, e l'unico esercito che conosce sono quelli che inizialmente lo tenevano prigioniero. Quando torna indietro, i giochi sono cambiati, e viene incarcerato nuovamente. Questa è la situazione in cui si trova nella scena che vediamo fotografata. Deve uscire di prigione, non deve essere ucciso da queste scimmie giganti e risolvere questo suo problema più grande.

[I Thark lo hanno incatenato per divertimento], ma lui ha questa abilità quasi da supereroe: può fare salti molto più lunghi di quanti riuscisse a farne sulla Terra. Ma si sente come un uomo sulla luna: non dura all'infinito. Gli hanno dato una catena decisamente lunga, quindi può saltare qua e là, ma non può uscire dall'arena.

 
 
La foto è tratta da una scena che è stata mostrata alla Disney Expo, e che forse vedremo nel trailer.

John Carter uscirà in Italia il prossimo 9 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti. Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda!

Ecco la trama:

Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.