Lo scorso 21 settembre, nel giorno in cui lo stesso Stephen King celebra il proprio genetliaco, la pagina Facebook del remake di Carrie ha pubblicato il certificato di nascita della protagonista della pellicola (lo trovate a questo link).

In attesa del trailer e del poster, che dovrebbero arrivare in occasione del New York Comic-Con, attraverso il social network sono stati diffusi due nuovi materiali virali. Uno è uno stralcio di giornale relativo a uno strano fenomeno accaduto quando la ragazza aveva appena cinque anni, l'altra una poesia scritta da Carrie durante la lezione di scrittura creativa:

 

Nel cast insieme a Chloe Moretz figurano anche Julianne Moore, Gabriella Wilde, Alex Russell e Ansel Elgort.

Ecco la trama del romanzo, edito in Italia da Bompiani:

Il romanzo racconta la storia di Carrie White (Chloe Moretz), una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.