Fonte: QuesteOscureMaterie.it 

Come sappiamo, in una fase già avanzata della postproduzione della Bussola d'Oro sono state eliminate dal film le scene finali, corrispondenti agli ultimi tre capitoli del romanzo. Tra queste c'è la scena che vi mostriamo oggi, che vede protagonista Daniel Craig nel ruolo di Lord Asriel, e che dovrebbe essere inserita all'inizio del sequel, se mai un sequel ci sarà.

Si tratta dunque di una scena che contiene SPOILER, per il primo e in teoria anche per il secondo film. La scena compare nel videogame della Bussola d'oro, che è stato realizzato prima che fossero decisi i tagli al film, e contiene quindi diverse sequenze che non vedremo al cinema; e inoltre presenta gli eventi della trama nell'ordine in cui compaiono nel libro (e nella prima versione del film), ovvero senza invertire le sequenze di Bolvangar e Svalbard. Il videogame è già disponibile nei negozi, per tutte le principali piattaforme di gioco.

Ecco la scena in questione, sottotitolata in italiano; su QuesteOscureMaterie.it trovate anche la versione scaricabile.

 

 

La Bussola d'oro, scritto e diretto da Chris Weitz, e basato sul romanzo omonimo di Philip Pullman (edito in Italia da Salani, primo volume della trilogia Queste oscure materie), è interpretato da Daniel Craig, Nicole Kidman, Eva Green e dall'esordiente Dakota Blue Richards nel ruolo della protagonista, Lyra Belacqua.

La nostra recensione della Bussola d'oro

Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul forum Cinema