Con la Lionsgate intenzionata a dare priorità al progetto, erano molti gli sceneggiatori interessati al remake di Dirty Dancing, affidato alla regia di Kenny Ortega.

In breve tempo la casa di produzione ha quindi incaricato di scrivere lo script Maria Maggenti, nota soprattutto per la sceneggiatura della commedia per ragazzi Monte Carlo, prodotta dalla Fox.

La Maggenti ha recentemente lavorato, sempre per la Fox, all'adattamento di Before I Fall, e sta ultimando uno script intitolato My Name Is Memory, dopodiché si dedicherà rapidamente al remake di Dirty Dancing.

Uscito nel 1987, il film originale si rivelò un grandissimo successo in tutto il mondo. È curioso notare come nel vecchio film Kenny Ortega abbia lavorato come creografo, per poi passare dietro la macchina da presa a distanza di vent'anni.

Se come previsto la produzione verrà avviata in tempi brevi, presto dovremmo scoprire anche chi saranno gli attori scelti per interpretare i due protagonisti, che nella pellicola originale avevano il volto di Patrick Swayze e Jennifer Grey.