Alcune settimane fa Dwayne Johnson aveva confermato via Twitter il suo interessamento al film di Lobo, adattamento del fumetto della DC Comics in sviluppo ormai da molti anni (nel 2010 doveva essere Guy Ritchie a dirigerlo, successivamente si è parlato di Brad Peyton).

loboOra il sito itsonthegrid.com, database di informazioni legato al sito TheWrap, segnala una sinossi preliminare (o meglio una logline) del film, classificandolo come "in sviluppo". Ciò non significa, ovviamente, che il film verrà fatto o che sia vicino all'entrare in produzione, ma chiarisce comunque alcuni dettagli, in particolare sul fatto che la versione attuale della storia non è ambientata nello Spazio:

Lobo, un potente cacciatore di taglie alieno, atterra sul Pianeta Terra in cerca di quattro fuggitivi giunti per seminare il caos.

Prodotto da Joel Silver e Akiva Goldsman, il film è stato scritto da Don Payne, che tuttavia viene segnalato nel documento come "sceneggiatore della bozza precedente". Non è chiaro quindi se il film sia in fase di riscrittura, ma sembra ufficiale l'ingresso di Johnson nel cast.

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio antieroe (anche se con toni da parodia verso antieroi più seri, vedi Deadpool): sarà proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si ispirerà. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l'unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…