L'Alba del Pianeta delle Scimmie è uscito da una settimana, e come sapete già si parla di sequel. Ma in una nuova intervista con Entertainment Weekly la coppia (anche nella vita privata) di sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver hanno parlato delle loro idee per il prossimo film, e di come in realtà il loro progetto preveda una vera e propria trilogia:

Se questa è una storia in stile Mosè – un leader che guida verso la libertà la sua gente – allora pensate che nel caso di un sequel ci sarà una storia in stile Giosuè, con le scimmie che combattono guerre e conquistano il mondo?
Silver: Tocchiamo ferro, ma abbiamo delle idee per la direzione in cui vorremmo impostare i sequel (al plurale, "I" sequel). Era tutto in una idea che abbiamo inserito…
Jaffa: …nella narrazione vera e propria del primo film. Non abbiamo ancora parlato ufficialmente di un sequel, perché nessuno vuole portare sfortuna. Ma abbiamo già delle idee.
Silver: Quando abbiamo iniziato questo viaggio, sapevamo che il primo film sarebbe stato indipendente, e lo abbiamo progettato così. Ma nel caso ci venisse dato il via libera per dei sequel, abbiamo pensato a una trilogia che sarebbe iniziata con questo primo episodio.

Nel frattempo, sono uscite nuove locandine internazionali, tra cui due poster virali inglesi (!) che incitano alla "ribellione":

 

 

L'Alba del Pianeta delle Scimmie uscirà il 23 settembre in Italia.