Fonte: hollywoodreporter

È in vista un ritorno al passato per Roland Emmerich: il regista tedesco si dedicherà a un nuovo progetto focalizzato su un'invasione aliena, anche se con una portata decisamente minore rispetto a Indipendence Day, la pellicola che gli valse la notorietà e che nel 1996 incassò oltre 800 milioni di dollari.

Il regista di 2012 si sta preparando a dirigere The Zone, un progetto finora tenuto nascosto e che richiama alla memoria Cloverfield: esattamente come nel film prodotto da J.J. Abrams, anche The Zone utilizzerà la tecnica del finto filmato amatoriale che immortala il susseguirsi degli eventi.

Non è emerso ancora nessun dettaglio sulla la trama, ma alcune fonti dell'Hollywood Reporter rivelano che la storia ruoterà attorno a un'invasione aliena e sarà raccontata da due protagonisti: un giornalista tra i 40 e i 50 anni, con relativo cameraman di colore con un'età compresa tra i 20 e i 25, i cui dialoghi saranno sostanzialmente basati sull'improvvisazione.

Secondo il sito, per portare sul grande schermo la sceneggiatura firmata dal francese Guillaume Tunzini sarà necessario un budget di soli 5 milioni di dollari, una cifra davvero irrisoria rispetto a quelle abitualmente usate da Emmerich.

Le riprese inizieranno a metà novembre… 

 

Discutiamone nel Forum Cinema