Sarà la Universal Pictures International Italy, e non più la Warner Bros., a distribuire il secondo capitolo della saga di The Hunger Games in italia, l'adattamento del romanzo La Ragazza di Fuoco.

Nel riportare la notizia, Deadline e The Wrap si limitano a segnalare che la compagnia ha acquisito i diritti, senza entrare nel dettaglio delle trattative. E' comunque noto che il primo episodio della saga, che in tutto il mondo ha incassato oltre 650 milioni di dollari, non ha avuto una performance particolarmente frizzante nel nostro Paese, raccogliendo quasi tre milioni con un'uscita fissata al primo maggio: chiaramente l'ambizione è che il sequel vada molto meglio.

Non è la prima volta che Universal ottiene i diritti di un "secondo episodio" targato Lionsgate: è avvenuto lo stesso, recentemente, con I Mercenari 2, dopo che il primo episodio era stato distribuito da 01 Distribution.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins verrà diretto da Francis Lawrence e vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Le riprese inizieranno a settembre, l'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.