Nikki Rocco, capo della distribuzione USA della Universal Pictures, ha annunciato il suo ritiro dalla compagnia, che avverrà a fine anno. 

Nel 1996 è stata la prima (e tutt'ora unica) donna a diventare capo della distribuzione cinematografica domestica di una grossa major, ma è anche una delle persone con più anni di servizio alla Universal: la manager ha lavorato infatti nello studio per ben 47 anni, iniziando a soli 17 anni. Fermanente convinta del fatto che i film possono uscire lungo tutto l'anno solare (un principio molto difficile da seguire qui in Italia), Nikki Rocco continuerà a collaborare con la Universal per qualche anno come consulente esterna. Al suo posto Jeff Shell metterà probabilmente Nicholas Carpou, suo secondo in comando.

Queste le dichiarazioni di Ron Meyer della Universal nel dare la notizia:

Nikki Rocco è una delle lavoratrici più instancabili e una delle persone più leali che abbia mai incontrato, e faccio caro ogni momento che abbiamo passato insieme lavorando per questa compagnia. […] In questi 47 anni è veramente diventata parte del DNA della Universal.

Nel 2013 la Universal ha chiuso il suo migliore anno di sempre per quanto riguarda gli incassi cinematografici domestici, con 1.42 miliardi di dollari. Ha inoltre superato il miliardo di dollari più velocemente di qualsiasi altro studio nella storia, e ha chiuso un importante accordo di produzione con la Legendary Pictures.