Fonte: risky business

Questo weekend uscirà negli USA MacGruber, nato come parodia del telefilm di culto MacGyver, e mentre aspettiamo di scoprire quale sarà l'accoglienza da parte del pubblico americano la New Line Cinema prosegue i lavori per portare in vita il lungometraggio del vero MacGyver.

Le ultime notizie in proposito risalivano a più di un anno fa, quando il progetto è stato ufficializzato con l'intenzione di realizzare il primo capitolo di un possibile franchise. Ora la New Line ha ingacciato lo sceneggiatore Jason Richman per scrivere la sceneggiatura, e se possiamo fare affidamento sul suo curriculum dobbiamo aspettarci un film d'azione ricco però di elementi divertenti (senza cadere nella parodia alla MacGruber). Richman ha infatti lavorato a Rush Hour 3 oltre che a Black Hawk Down, e più di recente ha realizzato uno script di Beverly Hills Cop 4.

Nessun'altra informazione è stata resa nota per il momento, e non è detto che con uno sceneggiatore a bordo il film venga portato avanti più velocemente. Ancora in dubbio anche il coinvolgimento del protagonista Richard Dean Anderson, che potrebbe lasciare il testimone a un attore più giovane.

Discutiamone sul Forum Cinema