Fonte: Cinematical.com

Dopo alcune dichiarazioni del regista Brett Ratner, i fan di Beverly Hills Cop avevano cominciato a temere che il quarto episodio della saga, previsto per il 2010, sarebbe stato un film per ragazzini.
Vista la reazione negativa dei fan, il regista ha fatto immediatamente marcia indietro ed è ora evidente che la Paramount intende ora procedere con scelte più dure.

Già a dicembre Latinoreview aveva pubblicato la recensione di uno script provvisorio, descritto come un tipico poliziesco d'azione, e ora scopriamo l'esistenza di una vecchia sceneggiatura estremamente dark che sta per essere resuscitata. A parlarne è Michael Brandt, autore di Quel Treno per Yuma e Wanted, che aveva steso lo script per Beverly Hills Cop 4 alcuni anni fa:

Lo studio e i produttori ci hanno chiamati e ci hanno detto che tutti gli sceneggiatori da loro ingaggiati per riscrivere lo script di Beverly Hills Cop 4 continuano a scrivere una commedia, ma loro non vogliono una commedia… Quello che ci hanno detto è che vogliono tornare indietro allo script che io e Derek Haas abbiamo steso due anni fa, intitolato Dying Day, un buddy cop movie ambientao a Los Angeles in cui gli agenti dell'FBI non fanno battute idiote ma sono piuttosto duri, in cui tutti muoiono, il genere di script che tutti apprezzano leggendolo ma che nessuno vuole trasformare in un film. Troppo dark. Hanno detto di voler trasformare Dying Day in Beverly Hills Cop 4

Un ritorno alle origini quindi per la saga, che dal primo al terzo episodio è andata sempre più verso uno stile comico. Non resta da vedere se Eddie Murphy e Brett Ratner saranno in grado di sostenere un film così dark, senza trasformarlo in un episodio di Rush Hour

 

Discutiamone nel Forum Cinema