Fonte: slashfilm, 606studios

Grazie ai filmati HD, ormai i fan possono analizzare ogni singolo dettaglio di un trailer.

Quando si tratta di film come Iron Man 2, possono anche scoprire qualcosa che forse la Marvel non voleva svelare così in fretta. E' bastato aguzzare la vista e l'ingegno, e la frittata è stata fatta.

Slashfilm riporta una notizia segnalata da un lettore che ha scoperto su un forum quello che potenzialmente potrebbe essere un grosso spoiler del film, legato alla Vedova Nera (Scarlett Johansson).

In una scena del trailer, vediamo la supereroina con indosso una tuta aderente: in quell'unica scena si intravede lo spoiler, ovvero un simbolo sul braccio che sembra essere in tutto e per tutto il simbolo dello S.H.I.E.L.D.

 

 

shield

 

Andando secondo logica, questo significa che nel film Vedova Nera non sarà una villain, o per lo meno a un certo punto passerà dalla parte dei "buoni". In realtà, questo fatto era già stato intuito dai fan quando Scarlett Johannson, nel dichiarare di aver firmato un contratto multi-film, ha detto che l'intenzione è quella di inserire la Vedova Nera nei Vendicatori. La stessa cosa è stata ribadita da Kevin Feige qualche mese fa. Ci si chiede, a questo punto, per quanto tempo nel film Vedova Nera verrà considerata una minaccia (inizialmente dovrebbe essere una spia russa che si presenta come assistente per Tony Stark).

Ma soprattutto, qualche mese fa la Johansson aveva parlato in maniera piuttosto misteriosa del suo personaggio in questa notizia:

Che relazioni ha il tuo personaggio con gli altri personaggi del film?
Il mio personaggio ha due lati. Cambia faccia, credo. C'è un lato del personaggio che è schivo e quasi segreto – sta cercando di mescolarsi al team delle Industrie Stark (è una assistente). L'altro lato è aggressivo: è un personaggio molto duro e forte, sicuro di sè, nulla le impedisce di ottenere quello che vuole. Questo è quello che posso dirvi, e potete intuire come si relaziona con gli altri personaggi.

Come si relaziona con Whiplash e gli altri villain? Molti dicono che ci sono troppi villain, cosa aggiunge a tutto questo il tuo personaggio?
Non sappiamo nemmeno se è una villain. Ha un passato oscuro, è molto seducente e distrae facilmente. Non sappiamo bene da dove venga, e quali siano le sue intenzioni, e non sto dicendo che questo verrà rivelato per intero. Ma ci sono un sacco di nuovi personaggi in questo film, ci vuole equilibrio. Oltre all'azione, che sarà davvero esplosiva, al romanticismo e alla battaglia tra bene e male (anche interiore), c'è un ottimo equilibrio tra tutti noi. Penso che i fan saranno contenti di essere coinvolti in più percorsi. Sono tutti percorsi che si intersecano, e non sembra di guardare più film in uno. Sembra un pezzo d'insieme.

leggi tutto

Va detto che chi conosce i fumetti Marvel sa bene che la storia di Natasha Romanoff è da sempre legata al passaggio da spia russa/villain a traditrice/membro dello S.H.I.E.L.D. e dei Vendicatori, ma non era scontato che già in Iron Man 2 facesse questo cambiamento, anche perché nella serie a fumetti Ultimates Vedova Nera è un personaggio molto negativo rispetto alla versione tradizionale, e il film potrebbe essersi ispirato anche a questa serie…  

Iron Man 2 uscirà negli USA il 7 maggio 2010, in Italia il 30 aprile.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.