Oltre al remake di Godzilla, il regista Gareth Edwards sta lavorando da tempo a un misterioso film di fantascienza ancora senza titolo, un progetto affascinante di cui cominciano a emergere ora i primi dettagli.

 Apprendiamo infatti che il regista sta promuovendo il film come uno "Star Wars coi robot", che segue la storia di un bambino (probabilmente di circa 5 anni) che attraversa la galassia insieme a un robot per cercare l'origine dell'umanità, in un mondo senza più uomini ma pieno di robot.

Quello che sorprende è che, se i rumour sono esatti, il film dovrebbe essere prodotto con circa 35 milioni di dollari, un budget decisamente contenuto per una storia così ambiziosa; bisogna tenere in considerazione però che Edwards è riuscito a realizzare un film come Monsters con soli 500.000 dollari, dimostrando di essere molto bravo a fare molto con poco. Se riuscirà inoltre a realizzare prima Godzilla, potrebbe suscitare l'interesse di ulteriori investitori nel suo progetto fantascientifico.

A produrre il film sarà il regista di Wanted Timur Bekmambetov. Edwards annunciò inizialmente di essere al lavoro su questa nuova pellicola lo scorso settembre, descrivendola come "un'epica storia umana, ambientata in un mondo futuristico… senza umanità."