Fonte: Nikki Finke

Nikki Finke riporta sul suo blog una notizia che getta un'ombra sull'Incredibile Hulk. L'uscita del trailer del film è imminente: sembra che il co-produttore, co-sceneggiatore e protagonista del film Edward Norton abbia dato una mano a ultimare il filmato proprio qualche giorno fa, e che si sia detto molto soddisfatto del risultato.

Ma sembra non sia lo stesso con il film. Norton sarebbe in lite con la Marvel riguardo al montaggio della pellicola. Un insider della produzione ha rivelato alla Finke che Norton starebbe discutendo animatamente con i produttori della Marvel su come montare la versione definitiva del film.

Norton ha tutto il diritto di dire la sua, visto che è stato chiamato caldamente a intervenire sulla sceneggiatura di Zak Penn. L'attore ha partecipato attivamente alla realizzazione del film, e ora sembra avere le idee molto chiare su come deve essere montato. Ma gira voce che alla Marvel non piaccia il punto di vista di Norton, e che non si vogliano ascoltare i suoi consigli su come strutturare il film in fase di montaggio. C'è da dire che l'attore è uno dei pochi che vuole intervenire sul montaggio di praticamente ogni suo film (vedi The Italian Job, per il quale ci sono stati non pochi problemi con la Paramount), ma la Marvel sapeva a cosa andava incontro quando ha chiesto a Norton di scrivere parte del film.

Manca circa un mese alla consegna del montaggio definitivo, e alla Universal (che lo distribuisce in USA e nel Mondo) nessuno ancora ha visto nemmeno un pre-montato.  

Il problema ora è che se la Marvel si rende nemico il protagonista, il danno di immagine sarebbe notevole – e se c'è un film che deve veramente rifuggere i danni di immagine (visto che ha un peso notevole sulle spalle, ovvero il pessimo nome che si è fatto l'Hulk di Ang Lee e che influirà sicuramente sul successo del film) questo è proprio l'Incredibile Hulk. Se Norton decidesse di non partecipare alla promozione del film, la situazione diventerebbe drammatica tanto che la Finke già parla di "blogger che sosterebbero che il franchise di Hulk è maledetto".

Nelle prossime ore comunque Norton, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios stessi David Maisel e il regista Louis Leterrier (che in linea di principio sarebbe quello che dovrebbe dire la sua più di tutti…) si riuniranno per raggiungere un "compromesso amichevole" riguardo al montaggio del film. E sembra che in breve tempo si risolverà tutto: sarebbe la soluzione migliore, soprattutto per evitare uno spiacevole chiacchiericcio…

Vi ricordiamo che troverete il trailer su BadTaste giovedì mattina.

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno in USA, e il 18 giugno da noi.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi.