Da tempo nei piani della New Line c'è un reboot di National Lampoon's Vacation, serie di road movie di successo iniziata nel 1983.

A scrivere lo script, che sarà sia un sequel che un reboot, sono stati gli sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein, i quali forti del successo di Horrible Bosses si sono ora proposti alla New Line per dirigere personalmente il film.

Le trattative sono tuttora in corso e potrebbero avere presto risvolti positivi, come ha spiegato lo stesso John Francis Daley, evidentemente appassionato al progetto e al film originale:

La New Line sembra entusiasta, e noi siamo impazziti all'idea di lavorarci, quando ci hanno presentato il progetto, perché tutti quelli della nostra generazione, e delle generazioni prima e dopo la nostra, sono grandi fan del franchise, che si tratti solo del primo film o anche dei sequel. Volevamo preservare l'affetto che della gente nei confronti dell'originale, ma anche creare qualcosa di nuovo per il reboot.

Jonathan Goldstein, già partner di Daley per Horrible Bosses, ha aggiunto:

Dev'essere un film che può reggersi da solo, se non si è molto famigliari con l'originale, ma deve anche rendergli omaggio, quindi abbiamo cercato di seguire questa strada. È stato molto divertente scriverlo. È un road movie, nella tradizione degli originali. Come tono, è forse un po' più ancorato a terra, più vicino a Un biglietto in due, ci piace pensarla così. Al momento, siamo molto eccitati. Se tutto va bene, probabilmente potremo partire col progetto il prossimo anno.
 

Il film seguirà la storia di Rusty Griswold, protagonista adolescente del film originale, oggi diventato a sua volta padre e capofamiglia.

I due sceneggiatori stanno lavorando nel frattempo anche a un sequel di Horrible Bosses.