Con i suoi 34 milioni di dollari di incasso nel primo weekend nelle sale, The Devil Inside si sta rivelando la sorpresa del momento al box-office americano, proiettando il suo regista, William Brent Bell, verso nuove prospettive di lavoro. La Warner Bros. ha infatti acquistato i diritti per The Vatican, thriller a sfondo cospirazionista che verrà scritto da David Cohen, e Bell ha appena concluso con la major che lo vedrà dirigere il progetto.

The Vatican verrà prodotto da Roy Lee, Lawrence Grey e John Middleton, oltre al partner di produzione di Bell Matt Peterman, già co-autore della sceneggiatura di The Devil Inside. Una prima descrizione di questo nuovo film lo vede come una sorta di ibrido a metà strada tra un film che sfrutta la tecnica del found-footage, come d'altra parte fa l'ultimo progetto del regista, e una pellicola tradizionale.

The Devil Inside giungerà nelle sale italiane a marzo con il titolo L'altra faccia del diavolo: ambientato in Italia e girato con uno stile da mockumentary, cioè un falso documentario, il film racconta le vicende di un gruppo, tra cui la figlia della donna posseduta, impegnato a portare avanti un esorcismo non autorizzato.