Fonte: MTV

Dopo che qualche giorno fa l'intero Pianeta ha ripreso alcune indiscrezioni su Pirati dei Caraibi 4 (ve ne parlavamo qui), il regista Gore Verbinski ha rotto il silenzio parlando a MTV e spiegando che se non avrà uno script in mano, non firmerà mai per tornare alla regia.

Innanzitutto ha ammesso che il terzo episodio della saga, Ai Confini del Mondo, aveva dei grossi problemi: troppi personaggi, troppe storie contemporaneamente, troppa confusione. Ecco quindi che si fa strada l'ipotesi che nel quarto film i personaggi siano di meno (Barbossa e Jack Sparrow, come si diceva) e la storia più semplice. Lo stesso Geoffrey Rush, poco tempo fa, aveva ammesso che se la prossima avventura di Barbossa avesse coinvolto la Fonte della Giovinezza, lui sarebbe stato ben contento.

Della trama, tuttavia, non si può ancora sapere niente – lo stesso Verbinski spiega di voler vedere la sceneggiatura, perché non è stato ancora scritto niente. Ovviamente, l'obiezione è che le riprese dei due sequel iniziarono a sceneggiatura non ancora terminata, ma su questo fatto il regista è molto chiaro:

 

La consuetudine di stabilire una data di uscita senza ancora avere uno script è un malcostume con il quale non voglio più avere a che fare. Piuttosto mi sparerei in bocca. La ragione per cui ho realizzato il secondo e il terzo film è, onestamente, perchè pensavo ci fosse ancora qualcosa da raccontare. Non voglio trovarmi a fare Rocky 9…

Ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare, per girare Pirati dei Caraibi 4? Lo scopriremo a sciopero finito…

Discutiamone sul Forum Cinema