Rob Thomas, il creatore del serial Veronica Mars, ha inserito molti riferimenti alle puntate dello show all’interno del lungometraggio dedicato alla detective interpretata da Kristen Bell (leggi la recensione).

Il sito Hypable ha raccolto i momenti più interessanti e gli easter egg più curiosi inseriti in Veronica Mars: Il Film.

Eccone una selezione:

  • Le persone dicono che sono un marshmallow”: le parole pronunciate da Veronica fanno riferimento al commento presente nel pilot dello show, quando Wallace dice a Veronica che è un gran tenerona. Da allora i fan della serie vengono chiamati marshmallow.
  • Nell’episodio L’altra faccia dell’amore, nella terza stagione, Veronica chiama lo sceriffo Lamb cercando di ottenere delle informazioni e fingendosi la bella giornalista di Channel 9, riuscendo nel suo obiettivo fino a quando suo padre Keith arriva e interrompe la chiamata. Nel lungometraggio si ripete la scena, questa volta per farsi dare le notizie da Dan Lamb, il fratello maggiore di Don.
  • Nella puntata della seconda stagione intitolata Guardarsi alle spalle, viene pronunciata da Logan la frase “La nostra storia è epica” e il ragazzo quasi bacia Veronica, ma lei si tira indietro all’ultimo secondo e se ne va. In Veronica Mars: Il Film i fan riconosceranno sicuramente la stessa sequenza, ma con uno svolgimento diverso.
  • Logan realizza sempre dei messaggi diversi da utilizzare nella sua segreteria telefonica. Alla fine del film, dopo i titoli di coda, è presente la più recente delle sue registrazioni.
  • All’inizio del film Alejandro Vasquez si esibisce fuori dall’edificio in cui lavora Piz cantando la canzone We Used to Be Friends, cover del brano del gruppo The Dandy Warhols utilizzata come tema musicale del serial.
  • Durante la serata trascorsa al 09er club, Veronica subisce le attenzioni di un cliente, interpretato da Dax Shepard – marito di Kristen Bell – che si esibisce in un’esilarante scena di danza.
  • Il detective Leo incontra Veronica e le chiede cosa abbia fatto negli ultimi anni, accennando al fatto che era convinto fosse entrata nell’FBI. Rob Thomas aveva ideato la possibile quarta stagione di Veronica Mars rendendo la detective un’agente dei servizi segreti.

    Il video che introduceva il progetto mai realizzato:

 

A cura di Beatrice Pagan