Un mese fa il destino del sequel di Jack Reacher – la Prova Decisiva era appeso a un filo: il film della Paramount e la Skydance, infatti, aveva raggiunto solo i 150 milioni in tutto il mondo, non abbastanza per assicurare un futuro florido al franchise.

Tuttavia, nel giro di un mese le sorti delle avventure cinematografiche del personaggio nato dalla penna dell'autore britannico Jim Grant, più conosciuto col suo alias artistico Lee Child, sono cambiate in meglio.

La pellicola, infatti, grazie agli incassi internazionali ha raggiunto i 200 milioni di dollari in tutto il mondo, un risultato decisamente più incoraggiante (anche se si era parlato di 250 milioni per rendere il sequel una cosa scontata). E' il 19esimo film con Tom Cruise a superare questa soglia, e ora secondo Deadline la Paramount sta iniziando a pensare al sequel.

Non è ben chiaro quale dei 17 romanzi di Lee Child potrebbe essere adattato: One Shot, da cui è tratto Jack Reacher – la Prova Decisiva, è il nono (datato 2005), quello successivo si intitola The Hard Way ed è uscito l'anno successivo, ma la Paramount potrebbe sceglierne un altro (anche perché alcuni dei romanzi sono stati opzionati da altri produttori).

Vi terremo aggiornati…