Fonte: Channel 4 via SnitchSeeker

La rete televisiva britannica Channel 4 ha dedicato un servizio alla storia della Hammer Films, e a due pellicole recenti prodotte dalla casa inglese, celebre per i grandi successi horror degli anni settanta (quelli con Christopher Lee), e che è tornata a pieno regime nel 2008 dopo vent'anni di fermo e un cambio di proprietà: Let Me In e The Woman in Black, il nuovo film di Daniel Radcliffe.

Nel video vediamo Radcliffe sul set con il bambino che interpreta suo figlio: si tratta in realtà del vero figlioccio di Radcliffe, Misha Handley, figlio della regista di Equus, la pièce teatrale interpretata da Radcliffe alcuni anni fa.

Il gothic thriller-horror The Woman in Black è tratto dall'omonimo romanzo (La donna in nero) di Susan Hill. La ghost story, da cui è stata tratta una fortunata pièce teatrale le cui repliche in Inghilterra proseguono ininterrotte dal 1989, verrà riadattata da Jane Goldman (sceneggiatrice di Stardust, X-Men: First Class e Kick-Ass) e diretta da James Watkins, regista di Eden Lake. Le riprese proseguiranno fino a tutto dicembre.

Radcliffe vestirà i panni del giovane avvocato Arthur Kipps, che viene spedito in un remoto angolo d'Inghilterra per occuparsi dell'eredità di un cliente deceduto. Molto presto, Kipps scopre che il villaggio nasconde terribili segreti.

Potete vedere il video direttamente qui sotto: la parte che riguarda The Woman in Black va dal minuto 00:30 al minuto 1:20.

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema