Nuovi aggiornamenti dal set newyorkese del Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Iniziamo da qualcosa di "innocuo": il nostro lettore Fabio ci ha inviato delle foto scattate un paio di giorni fa, durante l'allestimento del set. Ecco cosa ci racconta:

Ciao, vi mando le prime foto scattate poco fa dalla 5th Av. Stanno allestendo il set. A quanto pare si tratta di una scena di ingresso alla Wayne Enterprises, difatti hanno cambiato l'insegna di un albergo, e davanti tra le varie auto parcheggiate c’è la Lamborghini di Wayne. Le strade laterali sono piene di file camerini mobili, carri attrezzi e veicoli da utilizzare sul set, come taxi e macchine della polizia di Gotham City.

Potete vedere le foto qui sotto:

 

 

ATTENZIONE: SEGUONO POSSIBILI SPOILER SULLA TRAMA


Intanto sul forum di SuperHeroHype arrivano video e descrizioni delle scene girate ieri, e ci sono diversi spoiler.

Iniziamo da un lungo filmato girato durante le riprese da un fan: nei primi quattro minuti di filmato vediamo Nolan che prepara la scena, poi vediamo una scena con esplosioni e sparatorie con Joseph Gordon-Levitt in azione. Al minuto sette la scena viene rifatta, e più avanti vi sono un altro paio di scene, e persino una inquadratura del monitor di Nolan che mostra il girato:

 

 

Ecco poi le descrizioni di altre scene, le cui riprese hanno subito rallentamenti a causa del cattivo tempo, seguite da altri video. Attenzione agli spoiler!

Oggi hanno girato delle scene nelle quali le auto della polizia e delle forze speciali si dirigevano dentro la borsa di Gotham. Dopo una scena di dialogo, Matthew Modine si è accasciato, anche se non abbiamo sentito alcuno sparo.

[…]

La prima parte della giornata è passata girando scene di auto della polizia che correvano verso la Borsa di Gotham. Ci è stato detto che domani ci sarà anche il Batwing, mentre al momento le Tumblers sono a Brooklyn.

Sono piuttosto sicuro di aver visto Joseph Gordon-Levitt girare una scena con Matthew Modine.

Modine è caduto al suolo come se fosse stato colpito o se ci fosse stata una esplosione.

Poi hanno rallentato molto le riprese a causa del freddo. Abbiamo visto comparse nei panni di poliziotti, SWAT e impiegati della Borsa.

Quello che mi ha stupito è che alcune auto avevano scritto sopra Gotham State Police Department: significa che qualsiasi cosa succeda nel film, attirerà l'attenzione della polizia di Stato.

 

 

 

Questo video è del giornalista italiano Adriano Ercolani: