Tra i premi assegnati ieri sera agli MTV Movie Awards, uno è andato anche a Johnny Depp, che ha ritirato il Generation Award dalle mani di Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, dopo che questi hanno presentato un montaggio con alcune scene tratte dai film più celebri dell'attore.

Invece di fare un discorso di accettazione, l'attore ha preferito imbracciare la chitarra e suonare assieme a Dan Auerbach e Patrick Carney dei Black Keys, che hanno cantato "Gold on the Ceiling". "Lo sento un po' come il premio fuori dai piedi, hai fatto abbastanza film," ha poi commentato la star. "A giudicare da queste scene, devo avere qualche problema. Grazie a tutti comunque. E' un onore ricevere il premio da due leggende come Steve e Joe, e queste future leggende, i Black Keys". L'attore ha poi suonato una seconda canzone, Lonely Boy.

I cantanti hanno ricordato al pubblico che Depp lasciò la scuola in giovane età per fare il musicista, e nel corso della sua carriera ha suonato con band come gli Oasis o Marilyn Manson, ispirandosi poi a Keith Richards dei Rolling Stones per la sua interpretazione di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi.

I due video sono disponibili qui sotto: