The Wolf of Wall Street, la nuova opera diretta da Martin Scorsese, è da ieri nelle sale. 

La pellicola tiene banco già da diverso tempo, per i suoi meriti artistici, ma anche per il tema abbastanza controverso – gli eccessi del broker Jordan Belfort e del suo entourage, fra frodi economiche, droga e sesso sfrenato.

Scorsese ha parlato più e più volte dei temi alla base del film, ma quanto state per trovare a seguire è davvero degno di menzione. Si tratta di un'intervista al regista fatta da Paul Thomas Anderson, il filmmaker dietro moderni capolavori quali Il Petroliere e Magnolia. Insieme a loro anche Adam Somner, assistente alla regia tanto dei "lupi" scorsesiani, quanto di The Master e di Inherent Vice di Anderson. 

Grazie alle riprese effettuate da Sasha Stone di Awards Daily abbiamo modo di vedere e ascoltare il tutto (ovviamente le registrazioni sono esclusivamente in lingua inglese).

 

 

 

 

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.