La vicenda ormai è nota: qualche giorno fa Michael Bay è stato aggredito da uno squilibrato sul set di Transformers 4 a Hong Kong durante le riprese del film. Il regista sta bene e la Paramount si è affrettata a spiegare che in realtà la vicenda non è stata particolarmente drammatica, ma ora Bay ha trovato il tempo, tra una ripresa e un'altra, di raccontare al sito di gossip TMZ quanto accaduto, attraverso una videochat.

Nel video il regista spiega che la produzione aveva preparato le riprese in un complesso residenziale di Hong Kong per qualche settimana, accordandosi con i negozianti del posto per pagargli una cifra per il disturbo. Giunti sul set, però, Bay e il suo team sono stati disturbati da subito da uno di questi negozianti che ha cercato di estorcere loro dei soldi. Qualche ora più tardi questa persona è tornata sul set e ha cercato di colpire Bay con un condizionatore: il regista racconta divertito che nonostante non fosse proprio un colosso ci sono volute sette persone per fermarlo.

Potete vedere un montaggio molto ironico qui sotto, seguito dalla videointervista vera e propria:

 

 

 

 

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.