Fonte: StephenieMeyer.com  

C'è chi dice che {titolo Twilight} è "il nuovo Harry Potter". Di certo, il best-seller di Stephenie Meyer – da cui è tratto il film omonimo con Robert Pattinson – può contare su una comunità di fan molto numerosa, in spasmodica attesa dell'ormai prossima uscita del teaser trailer (le riprese stanno terminando in questi giorni).

 

Il teaser dovrebbe uscire il prossimo 9 maggio, in contemporanea con quello di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} e in abbinamento al film Speed Racer. Con tutta probabilità sarà disponibile online già un paio di giorni prima. Naturalmente ve lo mostreremo qui su BadTaste appena uscirà.

Intanto, la Meyer ha visitato il set, e ne ha parlato sul suo sito ufficiale. Ecco le sue impressioni:

Ho assistito alle riprese di varie scene importanti ambientate in mensa, e ho apprezzato molto le abilità recitative degli attori che interpretano personaggi "umani". Vederli interpretare Mike, Eric, Jessica, Angela, Tyler… mi ha dato una strana sensazione di realtà. Quindi faccio i miei complimenti agli umani. E Greg (Tyler) vuole che tutti sappiamo che Bella sceglierebbe senz'altro un ragazzo con un bel furgone, anziché un vampiro qualunque.

Aneddoto divertente: il primo aprile ho assistito alle riprese della prima scena in cui Bella è in ospedale (dopo essere stata investita dal suddetto furgone), con Charlie (Billy burke) e Carlisle (Peter Facinelli). Tra un ciak e l'altro, Peter è venuto dietro le quinte dove ero io insieme a Nikki Reed (Rosalie) e ai produttori Greg Mooradian e Gillian Bohrer. Nikki e io parlavamo del fatto che Kellan Lutz (Emmett) non faceva che mangiare durante le scene in mensa con i Cullen (Kellan ha sempre fame), e che in fase di montaggio sarebbe stato necessario tagliare quelle parti. Greg ha posto la domanda che molti di voi hanno posto: cosa succede quando un vampiro ingoia del cibo? (Si riferiva al famigerato morso di pizza che Edward mangia nel libro). Ho spiegato la triste verità: prima o poi quel cibo va risputato fuori. Peter ha ascoltato tutto ciò in assoluto silenzio, e poi io e lui abbiamo avuto la seguente conversazione: (ma non ho la memoria perfetta di un vampiro, quindi lo scrivo così come me lo ricordo)

PETER: Quindi i vampiri non mangiano mai, se non per ingannare gli umani? Non mangiano mai a casa loro?
IO: No, ovviamente no.
PETER: Ah.
IO: Perché me lo chiedi?
PETER: Be', quando filmavamo le scene a casa Cullen, Esme mi ha portato una ciotola di cereali. Io li ho mangiati durante tutta la scena. Non credo abbiano tagliato tutte le inquadrature, perché mangiavo anche mentre dicevo le mie battute. Ma quindi non ha molto senso vedere Carlisle che mangia, no?
IO (un po' nel panico): Ehm, no. Direi proprio di no.
PETER: Oh, be'.
IO: ….
PETER: Ah, è un pesce d'aprile.

(La parte che qui non so riportare è quanto fosse convincente. Peter, dopotutto, è un ottimo attore. E' riuscito a ingannare anche Kristen/Bella, quindi non sono stata l'unica.)

6 fatti divertenti dal set:

  1. Mentre riguardavo il girato di una scena molto intensa con Bella ed Edward, la ragazza vicino a me è letteralmente scivolata giù dalla sedia. Credo le si fossero sciolte le ossa. Forse ha anche smesso di respirare per qualche secondo. A me è successo.
  2. Mike Welch sa ballare.
  3. Abbracciare Kellan Lutz è la cosa più simile ad abbracciare un vampiro. E' fatto di granito. (Ma per favore non tentate di abbracciare Kellan senza il suo permesso. Grazie.)
  4. Portland è troppo fredda. Per chiunque. Ma soprattutto per chi viene dall'Arizona.
  5. Jackson Rathbone sa suonare davvero la chitarra. I nostri gusti musicali sono un po' diversi, ma abbiamo trovato un terreno comune in "Creep" dei Radiohead, con cui mi ha fatto una serenata.
  6. Come potete immaginare, quando sono sul set vado in deliquio amoroso ogni cinque minuti. Però sono brava a mantenere un volto impassibile.

Vorrei concludere dicendo ancora qualcosa su Rob [Robert Pattinson (Edward)] e Kristen [Stewart (Bella)], che sono la vera anima di questo film. Primo, sono due attori straordinari. Secondo, stanno cogliendo alla perfezione lo spirito di Edward e Bella. Terzo, vi conviene portare al cinema un sacchetto di carta, perché il feeling fra loro può provocare iperventilazione.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke, Twilight esce il 12 dicembre 2008 in USA. Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema