Come da programma, il canale YouTube di The Jackal ha pubblicato online in versione integrale Vittima degli Eventi, il fan film ispirato a Dylan Dog.

Vittima degli Eventi: il primo esperimento italiano – Vittima degli Eventi è il primo esperimento italiano di finanziamento dal basso per un film: un mediometraggio dalla qualità e dai contenuti competitivi, benché sostanzialmente un fan movie. Su indiegogo.com è partita la raccolta di fondi che si è conclusa dopo diversi goals (obiettivi, ndt) assicurando al pubblico che ha partecipato perks ed esclusivi inviti all’anteprima di Vittima degli Eventi.

Vittima degli Eventi: la trama – Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

Potete vederlo direttamente qua sotto:

 

 

Credits – Regia di Claudio Di Biagio. Sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Cast: Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin. Direzione della fotografia di Matteo Bruno. Montaggio di Giovanni SantonocitoHelio Di Nardo e Francesco Catitti alle musiche. Color, sound design e missaggio audio della Frame by Frame. VFX: Luca della Grotta. Distribuzione web: the Jackal.