Dopo aver già interpretato Billy Crash in Django Unchained, Walton Goggins è tornato alla corte di Quentin Tarantino per The Hateful Eight, le cui riprese sono partite circa una ventina di giorni fa.

L’attore, intervistato da Collider, ha avuto modo di discutere circa questa nuova esperienza con il leggendario regista di Pulp Fiction e Bastardi Senza Gloria.

Ora sto lavorando a The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino. È davvero un onore poter collaborare di nuovo con lui e con attori iconici di così alto livello.

Con chi non vedevi l’ora di lavorare?

Puoi letteralmente elencare i nomi di tutti gli altri “odiosi sette”. Con Samuel L. Jackson ho recitato un po’ in Django Unchained, ma lui è davvero uno dei miei eroi (…) Poi c’è Bruce Dern. La gente in passato mi diceva sempre “Sembri un giovane Bruce Dern!” che è uno dei più bei complimenti che mi sono mai stati fatti.

Il film è girato in 65mm vero?

Sì, e ho dovuto impiegare parecchio make up perché il frame è davvero imponente. Se lavori con Quentin Tarantino devi abituarti a delle scelte estreme. Lui lavora così, ma lo seguiresti in capo al mondo per far sì che ottenga quello che vuole raggiungere.

Hai dovuto studiare molto per la parte?

Sì. Tutti sanno che lui è una vera e propria autorità per quel che riguarda il cinema, ma la maniera in cui si è avvicinato al progetto, la sua sterminata conoscenza di ogni singolo episodio di Bonanza, così come degli Spaghetti Western e di ogni altro genere intermedio, è senza fine. Quando abbiamo parlato del mio personaggio, Chris Mannix, mi ha fatto leggere di una persona ben specifica.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

La pellicola, girata in 70 mm dovrebbe uscire nelle sale entro il 2015, secondo la volontà della major.