La lunga lista di date d’uscita “prenotate” dalla Warner Bros. per i propri adattamenti dei fumetti DC Comics fino al 2020 lascia immaginare che la major stia lavorando anche a un film di Aquaman, supereroe che dovrebbe essere introdotto già in Batman V Superman e successivamente nel film sulla Justice League.

Oggi l’Hollywood Reporter rivela che la Warner è effettivamente al lavoro su questo film, e che per esplorare maggiori possibilità ha affidato a due sceneggiatori la stesura di due script diversi. Il primo è in mano a Will Beall (Gangster Squad, ma ha anche scritto una prima versione di Justice League), mentre il secondo è in mano a Kurt Johnstad (300: L’Alba di un Impero). L’intenzione dello studio è quello di portare avanti entrambi gli script finché non verrà presa una decisione su quale dei due portare al cinema.

Il primo fumetto di Aquaman (personaggio creato da Paul Norris e Mort Weisinger) risale al 1941, nel numero 73 di More Fun Comics. Non è mai comparso al cinema, mentre in televisione ha fatto parte di Smallville (la WBTV stava lavorando a una serie tv spin-off ma non è mai arrivata oltre il pilot). Al cinema dovrebbe essere interpretato da Jason Momoa.

Fonte: THR