Fra un paio di anni vedremo nei cinema Batman Vs. Superman.

Intanto però possiamo ingannare l'attesa con un "prequel mediatico" che potremmo intitolare "Zack Snyder Vs. Terry Gilliam".

Argomento del contendere il controverso adattamento della monumentale graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen.

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto leggere le dichiarazioni di Joel Silver, che, durante la promozione stampa di Non-Stop, ha avuto modo di parlare di come sarebbe stato il film, specie il finale, se fosse riuscito a realizzarlo insieme a Terry Gilliam.

La risposta di Zack Snyder non si è fatta tardare: "l'ho fatto per salvarlo dai Terry Gilliam di questo mondo", ha spiegato il regista, come abbiamo puntualmente riportato in questo articolo.

Visto che è stato tirato in causa da Snyder, Gilliam ha affidato a Facebook il suo ironico commento alla vicenda. L'artista, che a luglio ritroveremo insieme agli altri Monty Python nella reunion "Monty Python Live (Mostly)", si domanda sul popolare social nwtwork "Ma chi sono i terry Gilliam di questo mondo? Rappresentano una minaccia alla sicurezza? Vanno fermati prima che possano rovinare altri romanzi o fumetti?".