Fonte: Obsessed with Film

Un nuovo attore si aggiunge al cast di Watchmen, l'adattamento di Zack Snyder del celebre fumetto di Alan Moore.

Si tratta di Matt Frewer: l'attore interpreterà Moloch il Mistico, un ex supercattivo convertitosi alla religione mentre si trova in prigione. Moloch ha molte caratteristiche quasi "sataniche", comprese le orecchie a punta. Nel film apparirà poco, ma avrà un ruolo molto importante per la storia.

Nel frattempo Zack Snyder ha parlato del film al magazine Starlog, promettendo totale fedeltà al fumetto di Moore (il finale infatti non verrà cambiato):

"Ho intenzione di fare un film che mi piaccia, che andrei a vedere. Penso onestamente che la gente sia stanca dei film Hollywoodiani, delle loro tematiche slavate, che non osano. Guardare un film duro, difficile, rinvigorisce."

Nell'articolo, Snyder ha confermato che Dr. Manhattan sarà realizzato totalmente in 3D: il viso di Billy Crudup sarà scansionato durante la sua performance e applicato sul modello digitale, come Bill Nighy in Pirati dei Caraibi

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.