Dopo la prima immagine dal set, ecco un'altra grossa novità su One Shot, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Lee Child diretto da Christopher McQuarrie.

A interpretare il villain del film è stato infatti ingaggiato Werner Herzog. Il regista e attore tedesco vestirà i panni del crudele Zec, che nel romanzo però era di origini russe. Gli toccherà rifare l'accento russo o verrà cambiata la nazionalità del cattivo? Secondo Variety, che scrive che Zec è un ex prigioniero di guerra, pare più probabile questa seconda ipotesi.

E potrebbe non essere l'unica licenza presa da McQuarrie nel passaggio da romanzo a film. Molti personaggi infatti nel libro di Child vengono presentati solo al telefono. Ma difficilmente si ingaggia una personalità come quella di Herzog per utilizzarne solo la voce. Senza contare che, dettaglio piccolo ma non irrilevante, Tom Cruise nei panni di Jack Reacher non indossa le scarpe da barca come si può notare nella prima foto da set. E il personaggio della reporter tv Ann Yanni, visto che ancora non ha un volto, ci sarà o è stato tagliato via in fase di sceneggiatura?

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.