Fonte: EW

Nella nostra ultima notizia, vi avevamo segnalato che Wes Craven è tornato nel Michigan per girare delle scene aggiuntive di Scream 4: come spesso capita in questi casi, qualche sito può aver confuso "scene aggiuntive" con "reshoot" (ovvero, quando si girano delle scene ex novo). Il regista americano, in una breve intervista a EW ha chiarito la situazione.

"Non stiamo rigirando vecchie scene,” dice Craven. “Abbiamo fatto un paio di test screening e abbiamo visto che c'era la possibilità di inserire due scene: era un'occasione particolare. Bob Weinstein mi ha semplicemente detto: ‘tu fai quel che devi fare e io ti darò i soldi!’ [ride] Le due scene erano veramente buone, ma abbiamo visto come potevano essere spettacolari, quindi ci siamo detti ‘proviamoci’. Erano dei momenti chiave nella sceneggiatura, quindi abbiamo semplicemente deciso di tornare.”

E per quanto riguarda le dicerie sul finale ritoccato? “No, il finale è decisamente fantastico,” dice Craven. “Non lo toccheremo. Le scene che sono statte aggiunte sono una che andrà inserita nella parte iniziale circa e l'altra un pochino dopo.”

Nel film ritroveremo i tre protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia. Sidney è diventata autrice di un manuale di auto-aiuto, e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.

Nel cast anche Emma Roberts, Hayden Panettiere, Marielle Jaffe, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Marley Shelton, Anthony Anderson, Adam Brody, Alison Brie, Mary McDonnell, Anna Paquin, Kristen Bell e Brittany Roberts.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 in tutto il mondo. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema