La Sony punta grosso sul nuovo film di Roland Emmerich: la compagnia ha infatti deciso di anticipare l'uscita di White House Down da novembre 2013 al 28 giugno 2013, ben cinque mesi prima del previsto e soprattutto appena prima del weekend del Quattro Luglio (un'ottima data per un film sulla Casa Bianca).

Non è tutto: secondo quanto riporta Jeff Sneider di Variety, infatti, al momento il film viene identificato solo da un working title, "Il film di Roland Emmerich sulla Casa Bianca", e non più come White House Down. La major ha meno di un anno per decidersi: vi terremo aggiornati.

Action thriller definito come un "Die Hard nella Casa Bianca", il film vede nel cast la star dell'anno Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins e Jason Clarke.

Scritto da James Vanderbilt (Spider-Man) e prodotto da Bradley Fischer e Laeta Kalogridis, oltre che dallo stesso Emmerich e Harald Kloser, il film ruota intorno a Channing Tatum, che vestirà i panni dell'agente segreto che cercherà di sventare l'incursione dei mercenari ai danni del presidente interpretato da Jamie Foxx.