Jason Clarke è entrato a far parte di White House Down, l'action thriller definito come una sorta di "Die Hard alla Casa Bianca" che verrà diretto da Roland Emmerich e prodotto dalla Sony Pictures

L'attore interpreterà Stenz, il leader dei mercenari che irromperanno della residenza presidenziale. Nel cast della pellicola troviamo già Maggie Gyllenhaal e Channing Tatum, che vestirà i panni dell'agente segreto che cercherà di sventare l'incursione dei mercenari ai danni del presidente interpretato da Jamie Foxx.

Potremo vedere presto Jason Clarke sugli schermi in Lawless e Il Grande Gatsby.

La Sony Pictures intenderebbe mandare in produzione il film entro l'estate, in modo da anticipare le riprese di un film molto simile della Millennium Entertainment intitolato White House Taken: difficile pensare che entrambi vengano realizzati, e come spesso capita il primo che riceverà il via libera sarà anche quello che sopravviverà.

Scritto da James Vanderbilt (Spider-Man) e prodotto da Bradley Fischer e Laeta Kalogridis oltre che dallo stesso Emmerich e Harald Kloser, White House Down dovrebbe uscire nelle sale il 1° novembre 2013.