Syfy Films (joint venture tra Universal Pictures e Syfy avviata alcuni mesi fa) ha annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico della saga fantascientifica Wild Cards. L'antologia di fantascienza composta, ad oggi, da 22 libri, il primo dei quali pubblicato nel 1987, è curata da George R.R. Martin (Il Trono di Spade – Game of Thrones) e Melinda Snodgrass; le storie, scritte da un gruppo di scrittori sci-fi del New Mexico, condividono il medesimo universo narrativo di riferimento, con lo scopo di dare forma a vicende dal taglio realistico incentrate su persone dotate di super poteri e su come questi influenzano le loro esistenze.

Tornando alla questione relativa alla compravendita dei diritti, la notizia è stata data da Gregory Noveck, il Senior Vice President della produzione presso Syfy Films. La compagnia, nata nel dicembre del 2010, si trova alla sua prima acquisizione. La sceneggiatura di Wild Cards verrà scritta dalla stessa Melinda Snodgrass. Ecco quanto dichiarato da Novak:

Wild Cards ci dà la possibilità di dare vita ad un franchise considerata la mole di avvince materiale da cui possiamo attingere. Siamo emozionati di avere l'opportunità di sviluppare una pellicola basata su un'antologia di eroi sovrannaturali, e di lavorare con artisti di talento come George R.R. Martin e Melinda Snodgrass.

George R.R. Martin e Melinda Snodgrass saranno i produttori esecutivi del film. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli in merito…