Qualche mese fa le riprese di Midnight Rider, incentrato sul musicista Gregg Allman degli Allman Brothers, sono state interrotte dopo un tragico incidente nel quale l'assistente operatrice Sarah Jones è rimasta uccisa colpita da un treno in corsa sul set ad Atlanta, Georgia.

L'incidente ha sollevato un vero polverone sulle condizioni di sicurezza delle troupe, facendo partire indagini sia da parte delle autorità che da parte delle varie unioni sindacali.

Il regista Randall Miller, nel frattempo, sta cercando di rimettere insieme la troupe e riiniziare le riprese a Los Angeles. Sarà molto difficile, tuttavia: oltre al boicottaggio invocato da diversi sindacati, ora arriva la notizia che il protagonista – unica star di rilievo nel cast – ha lasciato il film: William Hurt. Deadline sostiene che la produzione sta lavorando per sostituire alcuni degli attori, ma nel frattempo si è espresso anche lo stesso Gregg Allman, che secondo quanto riporta THR ha mandato una lettera personale a Miller per chiedergli di cancellare il film. "Ti scrivo da essere umano ad altro essere umano, mi appello a te dal profondo del mio cuore. Ti chiedo, da una prospettiva assolutamente personale, di non continuare con questo film," ha scritto Miller. "Quando mi avete comunicato l'intenzione di produrre un film mi sono emozionato tantissimo all'idea di condividere la mia storia con i fan di tutto il mondo. Sfortunatamente il mio pensiero è cambiato il 20 febbraio. Sebbene si potesse pensare di riiniziare le riprese poco dopo quella data, la realtà è che la morte tragica di Sarah Jones, la perdita subita dalla sua famiglia e le ferite occorse agli altri membri della troupe coinvolti nell'incidente mi hanno fatto capire che continuare le riprese sarebbe sbagliato."

Il film è tratto dall'autobiografia di Allman, My Cross to Bear.