Dopo che per anni Robert Rodriguez, Frank Miller e membri del cast di Sin City hanno dato notizie più o meno vaghe sul sequel (e in particolare i registi hanno parlato continuamente di un via libera "imminente"), arriva finalmente un aggiornamento ufficiale sullo sviluppo del film.

L'Hollywood Reporter, infatti, comunica che William Monahan, vincitore del Premio Oscar per The Departed, è stato ingaggiato per rimaneggiare la sceneggiatura di Sin City 2 scritta da Frank Miller.

A luglio, durante il Comic-Con, Rodriguez aveva rivelato che erano stati raccolti i fondi necessari per finanziare il sequel, e che ora non restava che rimaneggiare la sceneggiatura, possibilmente entro le fine dell'anno per poter iniziare le riprese nel 2012. Non è ancora chiaro quali attori torneranno nel sequel, anche se sempre al Comic-Con Rodriguez aveva spiegato che i personaggi sopravvissuti nel primo film sarebbero tornati nel nuovo episodio, e che organizzare la partecipazione degli attori non sarebbe stato un problema perché ancora una volta il film verrà girato in green screen.

Per quanto riguarda la trama, sebbene i vecchi rumour parlassero di un adattamento della storyline Una Donna per cui Uccidere, ultimamente non sono più arrivate conferme. Vi terremo aggiornati…